Assistenza per ricorsi bollette Acea.

Condividi

In molti casi, cittadini privati e aziende si trovano a dover affrontare fatture idriche di Acea Ato 2 S.p.A. con importi anomali, consumi stimati eccessivi, conguagli ingiustificati, errori nella lettura del contatore e tanto altro.

Se ti trovi in questa situazione, sappi che hai il diritto di fare ricorso e che è possibile ottenere rettifiche, rimborsi o rateizzazioni attraverso un’assistenza mirata e qualificata.

A.E.C.I. APS Castelli Romani ha, all’interno, un Team di esperti in grado di dare un supporto personalizzato per la gestione di ricorsi su bollette idriche Acea Ato 2 e non solo, sia per privati cittadini che per aziende.

Quando è possibile fare ricorso?

Puoi richiedere la rettifica o annullamento parziale/totale di una bolletta Acea Ato 2 nei seguenti casi:

  • Letture stimate troppo alte rispetto ai consumi reali
  • Mancata acquisizione di autoletture comunicate
  • Conguagli pluriennali non motivati
  • Errori di fatturazione (importi duplicati, errati o riferiti a utenze diverse)
  • Perdite occulte (consumi anomali non imputabili all’utente)
  • Morosità contestate o già saldate
  • Difficoltà nel ricevere assistenza da parte del servizio clienti Acea

Cosa possiamo fare per te.

Il nostro servizio di assistenza per i soci comprende:

  1. Analisi della bolletta contestata.
    Verifichiamo ogni voce in fattura, confrontando i consumi dichiarati con i dati reali e lo storico dell’utenza.
  2. Verifica tecnica e normativa.
    Valutiamo se ci sono violazioni della Carta dei Servizi e della normativa vigente (ARERA).
  3. Predisposizione e invio del ricorso formale.
    Redigiamo per te un reclamo scritto personalizzato, corredato da documentazione, da inviare ad Acea Ato 2 tramite i nostri canali.
  4. Gestione delle comunicazioni con Acea.
    Ti assistiamo nell’intero processo di contestazione fino alla risposta dell’ente, monitorando scadenze e risposte.
  5. Tutela legale e assistenza alle micro imprese.
    In caso di mancata risposta o diniego, possiamo assisterti anche in fase di conciliazione/mediazione o azione legale, tramite la nostra divisione legale interna.

Perché affidarti a noi.

– Esperienza trentennale nella gestione di pratiche complesse con Acea e altri gestori di luce, gas, telefonia.
– Supporto sia per utenze domestiche che commerciali o industriali;
– Interfaccia semplificata: ci occupiamo noi di tutta la burocrazia, dal primo reclamo a tutta la gestione del contenzioso.

Contattaci per una consulenza.

A.E.C.I. APS Castelli Romani, ha all’interno, un Team di esperti in grado di supportarti e assisterti nella gestione del tuo ricorso. Trattiamo numerose pratiche annuali a difesa di cittadini e aziende tramite i nostri esperti con esperienza trentennale nel contenzioso consumeristico.

Per informazioni e contatti di seguito i nostri recapiti.

(Foto di delo da Pixabay)

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

A.E.C.I. APS CASTELLI ROMANI

Tel. 06.933.76.780

www.aecicastelliromani.it

Richiedi informazioni