Chi Siamo
A.E.C.I. APS Castelli Romani è un’Associazione di Consumatori Indipendente ed autonoma, nata per tutelare i consumatori attraverso azioni di tutela individuale e collettiva, con la divulgazione della corretta informazione. Il consumatore informato è meno esposto a rischi, problemi e truffe.
Perché tuteliamo? Per permettere a chiunque di poter risolvere problematiche difficili da gestire individualmente. Tuteliamo da cosa? Da qualsiasi tipologia di controversia bancaria e finanziaria, fisco, cartelle esattoriali, telefonia mobile e fissa, internet, prodotti difettosi e tanto altro. La nostra tutela si estende su tutto il territorio dei Castelli Romani ma anche in tutto il Lazio ed in altre parti d’Italia. Come tuteliamo?
Grazie a convenzioni e collaborazioni pluriennali con professionisti del settore, ed un semplice tesseramento annuale. Il 95% delle pratiche gestite sono state risolte positivamente a favore del consumatore (privato o Imprese) che si sono affidate a noi.
Risolviamo problemi
A.E.C.I. APS Castelli Romani è un aiuto concreto alle problematiche quotidiane. È un’Associazione di Consumatori indipendente, apartitica, aconfessionale, laica, democratica e opera senza fini di lucro, ispirando la propria attività ai principi dei trattati istitutivi della Comunità Europea e del BEUC.
Per rappresentare gli interessi dei consumatori al meglio, A.E.C.I. è sui principali tavoli e iscritta in numerosi Registri. Obiettivo primario è di risolvere le problematiche fuori dai tribunali, cercando di non gravare economicamente sulle spalle del consumatore ed evitando lungaggini burocratiche, nel pieno rispetto della legge. Gli unici finanziatori di A.E.C.I. sono i soci che determinano la nostra esclusiva azione politica (a favore esclusivo dei consumatori).
Siamo soci di:
Tesseramento
Per usufruire dei servizi di A.E.C.I. APS Castelli Romani occorre essere tesserati all’Associazione. Il tesseramento è per anno solare (1 gennaio – 31 dicembre) e cessa in maniera naturale a fine anno. Qualora non si intenda più far parte di A.E.C.I. APS Castelli Romani, non si ha alcun obbligo di rinnovo. Per rinnovare l’adesione si dovrà nuovamente versare il contributo previsto e la compilazione del nuovo modulo di iscrizione. Il tesseramento annuale è obbligatorio per tutti gli associati che hanno pratiche in corso e da la possibilità di accedere alle consulenze gratuite ed alla assistenza a costi contenuti.
Il contributo, da erogare liberalmente all’avvio di ciascuna pratica, è necessario per sostenere l’Associazione durante gli interventi scritti e/o verbali in nome e conto dello stesso associato. L’Assistenza Legale agli iscritti a costi contenuti, sempre nel rispetto delle minime Tariffe Professionali, viene fornita da Legali convenzionati con il nostro sportello. Collaborazioni anche con notai, avvocati, geometri, architetti e consulenti del lavoro.