La nostra Associazione di Consumatori ha portato a casa l’ennesima vittoria, per conto di una cittadina di Albano Laziale, che si è vista attivare un contratto luce, mai richiesto, per la sua abitazione.
Sono molte le segnalazioni di utenti che ci chiedono assistenza per contratti non richiesti attivati da venditori di energia e gas in maniera illegittima.
Cosa fare se si riceve una telefonata da call center.
Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di non dare mai i vostri dati personali telefonicamente.
L’operatore call center cercherà a tutti i costi di attivarvi un contratto e dire “si” può rivelarsi pericoloso e poco conveniente.
Primo perché non possiamo sapere se realmente l’offerta proposta è adatta alle nostre esigenze, secondo perché potrebbero esserci “costi nascosti” che potrebbero far lievitare la tua bolletta (e che l’operatore di solito tende a nascondere). Meglio leggere prima il contratto.
***
A.E.C.I. è sempre in prima linea per la difesa dei consumatori nell’ambito delle attivazioni non richieste di forniture di luce e gas.
Se hai problemi con un fornitore di energia, puoi contattare la nostra Associazione per chiedere assistenza.
A.E.C.I. ha, all’interno, un pool di esperti che possono aiutarti a gestire problemi con:
- Maxi Bollette e Conguagli esorbitanti
- Fatture irregolari e non dovute
- Prescrizione consumi
- Servizio di lettura e controllo delle voci riportate in bolletta
- Interruzione dei servizi
- Recessi, volture e nuove attivazioni
- Guasti
- Ritardo nella fornitura del servizio
- Attivazione di contratti non richiesti luce e gas
Riempi il form sottostante o contattaci scrivendo a castelliromani@euroconsumatori.eu se hai bisogno di aiuto.
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
A.E.C.I. APS Castelli Romani
Tel. 06.93376780