Energia: contratto non richiesto. A.E.C.I. annulla le fatture.

Condividi

La nostra Associazione di  Consumatori ha portato a casa l’ennesima vittoria, per conto di una cittadina di Albano Laziale, che si è vista attivare un contratto luce, mai richiesto, per la sua abitazione.

Sono molte le segnalazioni di utenti che ci chiedono assistenza per contratti non richiesti attivati da venditori di energia e gas in maniera illegittima.

Cosa fare se si riceve una telefonata da call center.

Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di non dare mai i vostri dati personali telefonicamente.

L’operatore call center  cercherà a tutti i costi di attivarvi un contratto e dire “si” può rivelarsi pericoloso e poco conveniente.

Primo perché non possiamo sapere se realmente l’offerta proposta è adatta alle nostre esigenze, secondo perché potrebbero esserci “costi nascosti” che potrebbero far lievitare la tua bolletta (e che l’operatore di solito tende a nascondere). Meglio leggere prima il contratto.

***

A.E.C.I. è sempre in prima linea per la difesa dei consumatori nell’ambito delle attivazioni non richieste di forniture di luce e gas.

Se hai problemi con un fornitore di energia, puoi contattare  la nostra Associazione per chiedere assistenza.

A.E.C.I. ha, all’interno, un pool di esperti che possono aiutarti a gestire problemi con:

  • Maxi Bollette e Conguagli esorbitanti
  • Fatture irregolari e non dovute
  • Prescrizione consumi
  • Servizio di lettura e controllo delle voci riportate in bolletta
  • Interruzione dei servizi
  • Recessi, volture e nuove attivazioni
  • Guasti
  • Ritardo nella fornitura del servizio
  • Attivazione di contratti non richiesti luce e gas

Riempi il form sottostante o contattaci scrivendo a castelliromani@euroconsumatori.eu se hai bisogno di aiuto.

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

A.E.C.I. APS Castelli Romani

Tel. 06.93376780

www.aecicastelliromani.it

 

 

 

 

Richiedi informazioni