A.E.C.I. assiste i consumatori contro le pratiche commerciali scorrette dei gestori energetici.

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Sono numerosi i consumatori e le aziende  che ci stanno segnalando, a seguito dei rincari nel settore energetico, pratiche commerciali scorrette da parte dei fornitori.

Ecco quali sono le procedure da seguire:

  • Reclamo al gestore a mezzo pec o raccomandata con ricevuta di Il fornitore ha 30 giorni di tempo per rispondere.
  • Nel caso di risposta insoddisfacente, o mancata risposta entro 40 giorni solari, l’utente può avviare il tentativo di conciliazione (strumento di risoluzione delle controversie extragiudiziale).
  • Conciliazione negativa, procedimento dinanzi al Tribunale.

Se sei vittima di una pratica scorretta da parte del tuo fornitore di luce e gas, ed hai bisogno di assistenza e supporto, la nostra Associazione può aiutarti con i propri esperti.

Il gruppo di lavoro di A.E.C.I. è composto da consulenti, professionisti, avvocati e commercialisti che hanno deciso di mettere la propria decennale esperienza al servizio della tutela e difesa del consumatore.

Se  hai bisogno di aiuto, contattaci compilando il form sottostante o scrivi a: castelliromani@euroconsumatori.eu.

(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

Tel. 06.93376780

www.aecicastelliromani.it

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