Sono numerosi i consumatori e le aziende che ci stanno segnalando, a seguito dei rincari nel settore energetico, pratiche commerciali scorrette da parte dei fornitori.
Ecco quali sono le procedure da seguire:
- Reclamo al gestore a mezzo pec o raccomandata con ricevuta di Il fornitore ha 30 giorni di tempo per rispondere.
- Nel caso di risposta insoddisfacente, o mancata risposta entro 40 giorni solari, l’utente può avviare il tentativo di conciliazione (strumento di risoluzione delle controversie extragiudiziale).
- Conciliazione negativa, procedimento dinanzi al Tribunale.
Se sei vittima di una pratica scorretta da parte del tuo fornitore di luce e gas, ed hai bisogno di assistenza e supporto, la nostra Associazione può aiutarti con i propri esperti.
Il gruppo di lavoro di A.E.C.I. è composto da consulenti, professionisti, avvocati e commercialisti che hanno deciso di mettere la propria decennale esperienza al servizio della tutela e difesa del consumatore.
Se hai bisogno di aiuto, contattaci compilando il form sottostante o scrivi a: castelliromani@euroconsumatori.eu.
(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
A.E.C.I. CASTELLI ROMANI
Tel. 06.93376780