Siamo felici di condividere un importante risultato ottenuto dalla nostra associazione a tutela dei consumatori. Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni di clienti TIM che lamentavano addebiti errati e pratiche scorrette nelle fatturazioni, abbiamo deciso di intervenire.
Il caso riguardava un nostro associato che, dopo aver controllato attentamente le sue bollette, aveva riscontrato addebiti ingiustificati e costi non concordati con l’operatore. Nonostante i tentativi di risolvere la questione tramite il servizio clienti, le problematiche sono rimaste irrisolte per mesi.
A quel punto, abbiamo deciso di agire, presentando un reclamo formale e supportando il nostro associato con i nostri consulenti esperti del settore. Dopo alcune settimane di confronto e negoziazioni, TIM ha riconosciuto l’errore e ha proceduto al rimborso completo degli importi indebiti, oltre a offrire un risarcimento per il disagio subito.
Questo successo dimostra come la nostra Associazione di Consumatori sia in grado di tutelare concretamente i diritti dei consumatori e di ottenere risultati tangibili contro pratiche scorrette delle grandi aziende. Continueremo a vigilare e a supportare tutti coloro (cittadini e micro imprese) che si trovano in difficoltà con i fornitori di servizi.
Se anche tu hai avuto problemi con TIM o altri operatori, non esitare a contattarci: siamo qui per aiutarti a far valere i tuoi diritti!
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
A.E.C.I. APS Castelli Romani
Tel. 06.933.76.780