Ti è mai venuto il dubbio che gli importi richiesti dai Comuni, negli avvisi di pagamento e di accertamento per i tributi locali Tari ed Imu, siano effettivamente corretti?
Ad alcuni dei nostri soci questo dubbio è venuto.
Infatti, ci è capitato di aver verificato avvisi di pagamento e/o di accertamento dei tributi Tari-Imu, ed aver riscontrando errori nei dati indicati, nelle aliquote applicate o nella mancanza di agevolazioni o riduzioni di cui magari si poteva beneficiare.
La verifica dei nostri consulenti ha fatto ottenere al cittadino importati storni sugli avvisi di accertamento sia per le utenze domestiche ma soprattutto per le utenze non domestiche di società dove i nostri soci sono riusciti ad ottenere un risparmio di diverse migliaia di euro, grazie al nostro intervento. Leggi il nostro articolo a questo link (https://www.aecicastelliromani.it/2022/07/12/avviso-di-pagamento-tari-a-e-c-i-castelli-romani-fa-annullare-26-000e-ad-una-azienda-che-produce-rifiuti-speciali/)
Purtroppo al giorno d’oggi i consumatori, sempre più affannati dai troppi impegni, preferiscono pagare ciò che ricevono, senza mai verificare se gli importi richiesti siano effettivamente corretti oppure no.
I consigli di A.E.C.I.:
La nostra Associazione consiglia sempre di controllare, prima di pagare, sia gli avvisi di pagamento che gli avvisi di accertamento inviati dai Comuni (anche se di piccoli importi).
I nostri esperti sono a disposizione per aiutarvi sia nella verifica degli avvisi di accertamento, sia per assistervi nella presentazione di eventuali istanze di contestazione e/o rettifica ai vari uffici competenti, per lo sgravio totale, o parziale, in caso si riscontrino errori.
Pagare si ma il giusto!!!
(Foto di Steve Buissinne da Pixabay)
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
A.E.C.I. Castelli Romani
Tel. 06.93376780