Utenze telefoniche e PAY TV. Attenti alle trappole.

Condividi

Spesso gli operatori si appigliano  alle clausole contrattuali per ritardare il recesso e far pagare, al consumatore, qualche mese in più. Vediamo come evitarle.

  1. Inviate sempre una raccomandata con ricevuta di ritorno o pec, perché con la raccomandata semplice l’operatore farà finta di nulla, appellandosi al fatto che il contratto prevede che il recesso debba essere comunicato con raccomandata AR o pec.
  2. Evitare di utilizzare schede che trovate online sui siti degli stessi operatori di pay tv, perché potrebbero obbligare l’utente a impegni e rinunce che non sono previsti dalla legge.

Fatto il recesso consigliamo di revocare il RID bancario.

Se trascorsi 30 giorni dalla tua richiesta di recesso l’operatore continua a mandarti fatture, puoi rivolgerti al nostro sportello per chiedere aiuto ed assistenza.

(foto Pixabay)

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

Tel. 0693376780

www.aecicastelliromani.it

Richiedi informazioni