EU Business Register: A.E.C.I. fa sanzionare di nuovo la SEO MARKETING.

Condividi

Dopo il primo provvedimento del 2017, sulla base delle nostre segnalazioni l’Antitrust annuncia di avere nuovamente sanzionato la società per inottemperanza.

Da anni la SEO MARKETING SL insiste nell’inviare a microimprese italiane assurde richieste di pagamento.

Il tutto per un servizio inesistente, mai richiesto e mai concordato: l’iscrizione al fantomatico registro delle imprese europeo, alias EU BUSINESS REGISTER.

La veste grafica dei messaggi e dei moduli induce gli ignari utenti (quasi sempre microimprese, tutelate dal nostro Codice del Consumo), ad iscriversi a questo servizio, nella convinzione che sia proprio quello ufficiale delle istituzioni UE.

Seguono solitamente numerosi solleciti di pagamento connotati da un carattere chiaramente aggressivo data l’insistenza e il tenore sempre più pressante. In poco tempo giungono minacce di adire le vie legali, sia direttamente che attraverso una presunta società di recupero crediti denominata Walberg & Hirsh Global Collections Ltd.

Preso atto della recidiva reiterazione delle condotte già censurate nel 2017 e volte ad indurre i destinatari in errore, l’Antitrust ha ritenuto la condotta di SEO MARKETING  ancor più insidiosa per le microimprese destinatarie.

Ciò alla luce della crisi economica indotta dalla pandemia, idonea a indurle a pagare somme non dovute al fine di evitare il rischio delle prospettate azioni legali.

Inevitabile e meritatissima dunque la nuova sanzione, che ammonta ad € 600.000,00.
Al seguente link il testo del provvedimento AGCM: https://www.agcm.it/dotcmsCustom/tc/2027/1/getDominoAttach?urlStr=192.168.14.10:8080/C12560D000291394/0/15B6D1A6FC3EDC3BC12587CD004CB412/$File/p29862.pdf

A.E.C.I. È SEMPRE IN PRIMA LINEA PER DIFENDERE I DIRITTI DEI CONSUMATORI, E ANCHE STAVOLTA LE NOSTRE SEGNALAZIONI HANNO COLTO NEL SEGNO.

Richiedi informazioni