DAZN: stop alla doppia utenza. Pronti ad assistere i consumatori.

Condividi

Secondo il Sole 24ore (leggi l’articolo completo  https://www.ilsole24ore.com/art/dazn-stop-doppia-utenza-ogni-abbonamento-AEcleev ), la modalità concurrency, ovvero la possibilità di fruire del contenuto da due device in contemporanea, verrà bloccata da Dazn, a partire da Dicembre.

MODIFICA CONTRATTUALE GRAVE

Dal nostro punto di vista, qualora confermata l’indiscrezione, sarebbe un cambio contrattuale molto grave. Dazn era a conoscenza dei costi di gestione sin dall’inizio del campionato e non sono state apportate modifiche di costi all’intero sistema. Il cambio rappresenterebbe una grave mancanza di rispetto dei diritti dei consumatori.

Come anticipato dallo stesso Sole 24 ore l’idea di Dazn è quella di aumentare gli abbonamenti “visto che da dati che circolano all’interno di Dazn si sarebbe riscontrato un 20% di media di utilizzi fraudolenti di questa “doppia utenza contemporanea”. Dal nostro punto di vista è solo una furbata. Si è prima partiti con un prezzo ed un servizio per poi modificare il servizio. Questo punto è inaccettabile

PRONTI ALL’ESPOSTO ANTITRUST

Se confermate le ipotesi preventivate dal Sole 24 Ore la nostra Associazione di Consumatori è pronta ad inviare esposto all’Antitrust per chiedere la verifica di pratiche commerciali scorrette.

PRONTI AD ASSISTERE I CONSUMATORI PER CHIEDERE IL RISARCIMENTO

La nostra Associazione di Consumatori ha, all’interno, un pool di esperti specializzato.  Puoi richiedere il nostro supporto per l’assistenza. AECI è un’Associazione di Consumatori, altamente specializzata nella risoluzione delle problematiche. Trattiamo, proprio su questa tema, migliaia di pratiche annuali. Potrai affidare dunque la tua pratica ai nostri esperti che sono altamente specializzati.

Puoi contattarci riempendo il form che segue questo articolo oppure scrivendoci a: castelliromani@euroconsumatori.eu

Richiedi informazioni