Da sempre, la nostra Associazione di Consumatori, ha sostenuto il pieno diritto, per i consumatori, di vedersi rimborsati i biglietti viaggio e, più in generale, i soldi spesi per i viaggi.
INTERVIENE LA COMUNITA’ EUROPEA.
Le norme introdotte dal Governo sono, dunque, in contrasto con quanto prevedono le leggi a tutela dei consumatori. Lo ha evidenziato anche la Comunità Europea che ha inviato una lettera formale ai Ministri Giustizia e Trasporti.
Il Governo ha dunque tempo sino al 28 maggio, per ristabilire i diritti dei consumatori per evitare l’ennesima sanzione a cui sarebbe sottoposta l’Italia.
La stessa Comunità è consapevole della crisi del settore turistico e dei trasporti. Crisi che dovrà essere supportata da politiche di sostegno e non dalle tasche dei consumatori.
Nella lettera inviata al Governo Italiano, a firma Didier Reynders e Adina Valean, si legge
“Siamo convinti che la Ue debba preservare i diritti dei viaggiatori e dei passeggeri. I nostri cittadini sono profondamente colpiti dalla crisi, molti hanno perso significative parte delle entrate e coloro che hanno scelto un viaggio prima della pandemia ora potrebbero preferire il rimborso per coprire altri pressanti bisogni“
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
A.E.C.I. CASTELLI ROMANI
Tutela del Consumatore a 360°
Tel. 0693376780
stio web: www.aecicastelliromani.it