DISSERVIZI POSTE ITALIANE: CONCILIAZIONE PARITETICA.

Condividi

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI ha sottoscritto la piattaforma di conciliazione paritetica con POSTE ITALIANE.

Da oggi la nostra Associazione di Consumatori ha uno strumento di tutela importante a disposizione per tutelare i consumatori che hanno subito disservizi da Poste Italiane. In particolare la conciliazione paritetica può essere attivata per i seguenti disservizi:

Conciliazione Postale.

Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i singoli clienti per spedizioni nazionali e internazionali (solo per la tratta nazionale) relative a prodotti postali di corrispondenza TRACCIATA e pacchi (Posta Raccomandata, Posta Assicurata, Postacelere1plus – Corriere Espresso, Telegramma, Raccomandata1, Pacco Ordinario, Paccocelere1plus – Corriere Espresso, Paccocelere3, Paccocelere Maxi, Pacco Ordinario Internazionale, QPE e EMS, Paccocelere Internazionale) e sui servizi al destinatario (Seguimi, Dimmi quando). Si può ricorrere alla Procedura di Conciliazione per controversie fino a 600 euro.

Conciliazione Conto BancoPosta

Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i clienti titolari di un Conto Corrente BancoPosta (persone fisiche) per reclami relativi a: – spese e commissioni – valute versamenti e accreditamenti – valute prelevamenti e addebitamenti – termini di disponibilità – vidimazione assegni – altre spese – oneri fiscali – carte Postamat Maestro.

Procedura di Conciliazione in relazione al malfunzionamento del sistema informatico

Poste italiane e le principali Associazioni dei Consumatori hanno siglato un accordo che istituisce una Commissione di Conciliazione a cui possono fare ricorso i clienti che hanno subito danni economici documentabili a seguito del malfunzionamento del sistema informatico che si e’ verificato negli uffici postali dal 1 al 10 giugno 2011.

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA

Per richiedere l’intervento della nostra Associazione di Consumatori è sufficiente scrivere a castelliromani@euroconsumatori.eu o chiamare il nostro sportello operativo allo 0693376780

****

ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI  INDIPENDENTI

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

Tutela del Consumatore a 360°

Telefono 0693376780

e-mail: castelliromani@euroconsumatori.eu

Sito web: www.aecicastelliromani.it

Richiedi informazioni