ITALGAS: UTENTE SENZA GAS PER 8 MESI. GRAZIE AD A.E.C.I. CASTELLI ROMANI OTTIENE RIATTIVAZIONE E RISARCIMENTO DANNI.

Condividi

Altra vittoria, per la nostra Associazione di Consumatori, questa volta contro ITALGAS.

A.E.C.I. Castelli Romani ha ottenuto, in favore di un nostro associato, un congruo risarcimento per mancata attivazione del contatore staccato a causa di una morosità intestata ad altro utente.

I FATTI:

Nell’ottobre 2018 il nostro socio chiede la riattivazione di un contatore. Per ben 8 mesi l’utente è stato rimbalzato da venditore a distributore senza trovare soluzione. In poche parole tutte le società venditrici annullavano le richieste di attivazione del contratto!

L’utente, non sapendo più cosa fare e perdurando la situazione di disagio essendo totalmente privo di gas da mesi, decide di farsi assistere dalla nostra Associazione.

A.E.C.I. Castelli Romani si attiva immediatamente a difesa del cittadino ed ottiene, in tempi brevi, la riattivazione del contatore ed un congruo indennizzo di € 500.00 per i disagi subiti.

COSA PUO’ ACCADERE:

Può accadere che, per un precedente utente moroso, il tuo venditore non ti attivi la fornitura.

COSA FARE?

E’  bene ricordare che nessun venditore può rifiutarsi di attivare un contratto a tuo nome se persiste una morosità a carico di altro utente!

CONSIGLI DI A.E.C.I.

Tutti i Consumatori che dovessero riscontrare problematiche per la riattivazione di un contatore possono rivolgersi alla nostra associazione per ottenere supporto ed assistenza.

 Di seguito i nostri recapiti.

****

ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI  INDIPENDENTI

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

Tutela del Consumatore a 360°

Telefono 0693376780

e-mail: castelliromani@euroconsumatori.eu

Sito web: www.aecicastelliromani.it

Richiedi informazioni