Segui i consigli di AECI se anche tu hai acquistato presso un punto vendita Mercatone Uno.

Migliaia di consumatori rischiano di vedere frustrati i propri interessi a fronte della recentissima notizia del fallimento della Shernon Holding srl. Quest’ultima da agosto 2018 è proprietaria del marchio di Mercatone Uno, mostro sacro operante trasversalmente nel settore arredo, casalingo, tessile, elettrodomestico e bricolage.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, gli amministratori ora rischiano la bancarotta fraudolenta. Non è stata infatti accolta la richiesta della società di accedere al concordato in continuità per provare a risanare una situazione ai limiti dell’insanabile: 90 i milioni persi in soli 9 mesi, importo destinato a crescere esponenzialmente, a danno dei dipendenti, dei fornitori e, adesso, anche dei clienti.

Proprio in difesa di questi ultimi, A.E.C.I. scende in campo per tutelare chiunque abbia acquistato e pagato un prodotto da Mercatone Uno senza ricevere la merce. Siamo pronti a difendere e tutelare tutti gli interessati, come qualche anno fa con la vicenda Aiazzone-Panmedia, tristemente simile a quella di Mercatone Uno.

Perdurando l’inadempimento, è infatti possibile ottenere il rimborso di quanto pagato senza essere necessariamente costretti ad attendere gli esiti del fallimento. Per esperienza sappiamo infatti che simili procedure richiedono tempi lunghi e spesso non si rivelano convenienti per il consumatore: le rivendicazioni degli altri soggetti coinvolti (curatore, fornitori, dipendenti ecc.) pregiudicano pesantemente le probabilità di recupero.

Sia che tu abbia già pagato interamente la merce, sia che tu abbia sottoscritto un finanziamento, possiamo assisterti per richiedere la consegna del bene o per riavere indietro i tuoi soldi.

SCRIVICI E FACCI CONOSCERE LA TUA ESPERIENZA!

RICEVERAI AL PIU’ PRESTO MAGGIORI DETTAGLI SU QUANTO POSSIAMO FARE PER IL TUO CASO.

ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI  INDIPENDENTI

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

Tutela del Consumatore a 360°

Telefono 0693376780

e-mail: castelliromani@euroconsumatori.eu

Sito web: www.aecicastelliromani.it