Recentemente, la nostra Associazione di Consumatori ha assistito una famiglia che si è trovata ad affrontare una maxi bolletta dell’acqua, che aveva generato grande preoccupazione e incertezza. La famiglia, residente ai Castelli Romani, aveva ricevuto una fattura di importo insolitamente elevato, ben oltre le loro consuete spese mensili. Parliamo di una fattura di ben 7.862,54 euro!
Dopo aver analizzato attentamente la situazione, il nostro team ha avviato un’azione di verifica con il gestore del servizio idrico. È emerso che la bolletta era stata calcolata su un consumo anomalo, quindi, A.E.C.I. Castelli Romani l’ha prontamente contestata!
Grazie alla nostra assistenza, abbiamo richiesto un’ispezione tecnica e abbiamo ottenuto la revisione del consumo effettivo. Il gestore ha riconosciuto l’errore e ha ricalcolato la bolletta, eliminando la parte ingiustificata e facendo pagare una differenza di 243, 12 euro.
Alla fine, la famiglia ha pagato una cifra molto più contenuta rispetto alla maxi bolletta iniziale ed il problema è stato risolto senza ulteriori complicazioni.
Questo caso dimostra come la nostra Associazione di Consumatori possa fare la differenza, tutelando i diritti dei cittadini e aiutandoli ad ottenere giustizia anche nelle situazioni più complicate.
Ricordate: in caso di bollette sospette o ingiustificate, non esitate a rivolgervi al nostro sportello per supporto ed aiuto.
A.E.C.I. Castelli Romani | Associazione Europea Consumatori Indipendenti, vanta un’esperienza ventennale nei Ricorsi sulle maxi bollette di luce, acqua, gas e rifiuti.
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
A.E.C.I. APS Castelli Romani
Tel. 06.933.76.780