Recentemente, un nostro associato si è rivolto a noi con un problema piuttosto fastidioso: una fattura troppo alta e servizi non richiesti sulla sua linea TIM. Come spesso succede, l’utente si trovava in difficoltà nel cercare di risolvere la questione da solo, e così ha deciso di chiedere aiuto ai nostri esperti.
Dopo aver analizzato la situazione, il nostro team ha contattato direttamente TIM per chiarire la questione. È emerso che l’utente aveva attivato alcuni servizi a pagamento che non aveva richiesto e che la fattura includeva costi non corretti.
Grazie ad AECI Castelli Romani, TIM ha riconosciuto l’errore e ha provveduto a correggere la fattura, rimborsando l’utente per le spese ingiustamente addebitate. Inoltre, sono stati disattivati i servizi indesiderati e sono state fornite tutte le spiegazioni necessarie per evitare che situazioni simili si ripetessero in futuro.
Questo esempio dimostra come l’intervento della nostra Associazione di Consumatori possa fare la differenza: siamo qui per tutelare i diritti di consumatori e microimprese e aiutare a risolvere problemi con i grandi operatori come TIM, garantendo trasparenza e correttezza.
Se anche tu hai problemi con il tuo operatore telefonico, ricorda che puoi sempre rivolgerti a noi: siamo qui per aiutarti e far valere i tuoi diritti.
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
A.E.C.I. APS Castelli Romani
Tel. 06.933.76.780