Amazon Connect. Nuovo operatore di telefonia?

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Il ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato Amazon Connect come fornitore di servizi di comunicazione elettronica per un sistema di telefonia accessibile al pubblico.

In realtà le cose non sembrerebbero esattamente così.  L’autorizzazione ottenuta, infatti, è una concessione  per effettuare o ricevere chiamate ai suoi clienti facendo però uso di numeri telefonici del nostro Paese. Un servizio necessario ad Amazon per le comunicazioni di servizi cloud e hosting.

In parte,  Amazon già si occupa, con Amazon Web Services (Aws), la divisione del gruppo che si occupa di fornire servizi in cloud a privati, aziende e pubbliche amministrazioni, di telecomunicazioni. Certamente, però, ed almeno per ora, il colosso Americano non entra nel mondo della telefonia.

Ovviamente la nostra Associazione di Consumatori vigila ed è sempre pronta ad assistere i consumatori ed i clienti in caso di disservizi telefonici.

AECI Castelli Romani si impegna ogni giorno a difendere i diritti dei consumatori. Di tutti i consumatori.

Se siamo in tanti, valiamo di più.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi contribuire a migliorare la nostra società, condividilo e aiutaci nelle nostre battaglie.

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

tel. 0693376780

Via Nettunense n. 217 – Albano Laziale (RM)

sito web: www.aecicastelliromani.it

 

Richiedi informazioni