SPID PEC E FIRMA DIGITALE. Attivazione presso la nostra Associazione.

Condividi

In 10 minuti rilasciamo e attiviamo immediatamente SPID, PEC E FIRME DIGITALI.

Cosa sono? Vediamolo insieme.

SPID: è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette a cittadini ed aziende di poter accedere con le proprie credenziali (nome utente e password) a tutti i servizi on line della pubblica amministrazione e di private aderenti (Comuni, Inps, Agenzia Entrate, Anpal, Agenzia-Riscossione).

Grazie allo Spid potrete iscrivere i vostri figli a scuola, prenotare una visita in ospedale, richiedere il bonus mamma, un certificato al Comune e molto altro. Inoltre, potete pagare tramite lo Spid una tassa, il bollo auto, richiedere assegni familiari, pagare la mensa scolastica ed i ticket sanitari via web, consultare CUD e tutti i servizi INPS nonché verificare la propria posizione debitoria con il fisco. Il tutto tranquillamente seduti a casa vostra.

PEC: Posta Elettronica Certificata è  il sistema che consente di inviare comunicazioni con valore legale, senza bisogno di recarsi alla posta. E’ equiparata ad una raccomandata con ricevuta di ritorno. Funziona come una semplice email ma ha valore certificato. Infatti, spedita la pec, il mittente riceverà la ricevuta di “accettazione” e “consegna” che equivalgono alla raccomandata con ricevuta di ritorno. L’invio del messaggio via PEC ha, inoltre, valore legale.

FIRMA DIGITALE: ti consente di firmare digitalmente qualsiasi documento informatico o atto come se fosse autografato a mano. Oltre a garantire l’identità del sottoscrittore, la firma digitale assicura l’integrità del documento che non può  essere modificato dopo la sottoscrizione.

Per l’attivazione è necessario prendere appuntamento allo 0693376780.

Per tutte le info scriveteci a: castelliromani@eurocosnumatori.eu

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI, tutela del consumatore a 360°.

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

Via Nettunense n. 217 Albano Laziale.

TEL. 06.93376780

www.aecicastelliromani.it

 

Richiedi informazioni