Telefonia: utenza telefonica attiva con due operatori e doppia fatturazione per l’utente.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Un nostro socio, titolare di un noto ristorante dei Castelli Romani e, quindi, possessore di un utenza telefonica business, si è rivolto alla nostra Associazione Consumatori poiché si è ritrovato a pagare, a seguito di una migrazione, una doppia fatturazione a due gestori telefonici TIM e FASTWEB.

Il nostro socio, che era già cliente FASTWEB, ricevendo una telefonata da parte di TIM che proponeva un offerta conveniente per l’attivazione della fibra,linea voce e linea del telefonino aziendale, decideva di accettarla; il tutto avveniva telefonicamente senza nessuna sottoscrizione del contratto.

Poiché l’operatore Tim ritardava nel’attivazione del contratto, il nostro associato decideva di contattare l’operatore comunicandogli di non essere più interessato al passaggio. Contestualmente, comunicava a Fastweb, a mezzo pec, di voler restare con loro.

Inizia così un calvario di disservizi sulla linea ed invio di doppie bollette a carico del ristoratore. Dopo due mesi il servizio viene sospeso senza alcun preavviso scritto, causandogli gravi disagi considerando l’attività di ristorazione del nostro socio, in quanto i clienti non potevano né prenotare né pagare con il pos.

Si rivolge quindi alla nostra Associazione per chiedere assistenza.

A.E.C.I. Castelli Romani, avviando il provvedimento d’urgenza dinanzi l’Autorità, riesce ad ottenere l’immediata riattivazione della linea e riesce a portare il gestore Tim in conciliazione, ottenendo, in favore del nostro associato, un congruo rimborso di 1.000€ e lo storno di tutte le fatture emesse.

Se anche Voi avete subito angherie dal Vostro operatore telefonico, A.E.C.I. Castelli Romani mette a disposizione degli associati i propri esperti del settore per la risoluzione immediata del Vostro problema!

Se hai bisogno di AIUTO scrivi a:

A.E.C.I. Castelli Romani

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

Via Nettunense n. 217

00041 Albano Laziale (RM)

Tel. 0693376780

Sito web: www.aecicastelliromani.it

https://www.facebook.com/Consumatoricastelliromani

Richiedi informazioni