Coronavisur: annullamento e rimborso biglietti aerei.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

In questi giorni stiamo ricevendo molte richieste che ci chiedono come annullare voli e viaggi (comprese crociere) ed ottenere giusti rimborsi di biglietti e assicurazioni.
Va detto che già molte compagnie aeree hanno deciso di bloccare voli e, presumibilmente, agiranno per rimborsare i biglietti ai consumatori. La nostra Associazione di Consumatori sta vigilando l’intera situazione e sarà nostra premura aggiornare questo articolo.

ANNULLAMENTO E RIMBORSO DEI BIGLIETTI AEREI

Siamo invece già attivi per le richieste di annullamento e contestuale rimborso dei biglietti dei consumatori che si sono rivolti alla nostra Associazione di Consumatori.

Riteniamo infatti, senza nessun dubbio, che i consumatori abbiano diritto (e probabilmente anche il dovere) di annullare i viaggi in Cina e, ovviamente, ottenere il rimborso delle cifre spese.

ANNULLAMENTO E RIMBORSO CROCIERE

In maniera analoga la nostra Associazione di Consumatori ritiene che gli stessi consumatori che abbiano acquistato crociere in zone vicine al focolaio debbano ottenere, in caso di rifiuto di alternative di viaggio, il rimborso del biglietto. La compagnia di crociera può infatti proporre alternative ed il consumatore, a suo modo, può rifiutare le alternative proposte ed ottenere, dunque, il rimborso delle somme spese.

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

Tutela del Consumatore a 360°

Tel. 0693376780

sito web: www.aecicastelliromani.it

 

Richiedi informazioni