Telefonate da call center che attivano servizi non richiesti

Condividi

Il trucco è semplice: si viene contatti da un call center che carpisce l’affermazione per l’attivazione di un servizio che il consumatore non ha mai realmente voluto e richiesto.

Sempre più spesso veniamo contattati da molti utenti che si lamentano di aver attivato un servizio o un piano tariffario dopo aver ricevuto una telefonata da un call center telefonico che con la scusa di chiedere delle conferme anagrafiche e quant’altro fa rispondere si o no al cliente per poi utilizzarli per attivare servizi o quant’altro che in realtà non sono stati richiesti.

Le truffe telefoniche sono uno dei motivi principali per cui i call center hanno perso credibilità perché a quanto pare, gli operatori telefonici farebbero qualunque cosa pur di concludere un contratto telefonico. E’ importante fare attenzione a qualsiasi chiamata ricevuta a scopo commerciale perché, anche se non dobbiamo fare di tutta l’erba un fascio, molti operatori telefonici hanno come obiettivo unico quello di far stipulare il contratto a qualsiasi costo!

Il nostro consiglio è sempre quello di richiedere documentazione cartacea al riguardo prima di qualsiasi registrazione telefonica anche per evitare brutte sorprese in seguito.

Se avete subito angherie del genere rivolgetevi a noi in quanto siamo in grado di intervenire risolvendo la problematica in maniera efficace!

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI | TUTELA DEL CONSUMATORE A 360°!

***

ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI  INDIPENDENTI

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

Telefono 0693376780

e-mail: castelliromani@euroconsumatori.eu

Sito web: www.aecicastelliromani.it

Richiedi informazioni