La storia parte da una serie di voli cancellati di RyanAir e da una segnalazione fatta, dalla nostra Associazione di Consumatori, proprio a tutela di tutti i consumatori (clienti) italiani, e inviata all’Antitrust Italiano.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato,con le misure cautelari deliberate il 25 ottobre 2017, su segnalazione dell’Associazione Europea Consumatori Indipendenti, nei confronti del vettore aereo irlandese Ryanair, a seguito delle cancellazioni dei voli operate ha quindi imposto, alla compagnia, di dare subito ai consumatori informazioni chiare, trasparenti e immediatamente, accessibili ai sensi del Regolamento Ce 261/2004.

L’Antitrust ha quindi imposto a RyanAir una serie di azioni; all’esito del Procedimento ha emesso un provvedimento sanzionatorio per un importo pari a euro 1.850.00,00.

RyanAir ha dunque fatto opposizione per entrambi i provvedimenti al Tribunale Amministrativo del Lazio che, invece, ha confermato sia i provvedimenti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sia l’importo della sanzione.

La nostra Associazione di Consumatori è stata in prima linea sin dall’ inizio a tutela dei consumatori italiani.

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI | TUTELA DEL CONSUMATORE A 360°!

***

ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI  INDIPENDENTI

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

Telefono 0693376780

e-mail: castelliromani@euroconsumatori.eu

Sito web: www.aecicastelliromani.it